Le chiese più belle per un matrimonio a Roma— Wedding Planner Roma
chiese roma matrimonio

Le 11 chiese più belle per un matrimonio a Roma.

Sei alla ricerca di chiese per il tuo matrimonio a Roma?

Ecco le alternative più ricercate per il tuo matrimonio nella città eterna.

Roma è una location sognata da molti ma non è semplice decidere dove sposarsi. Se desideri celebrare il giorno più importante della tua vita in questa città, dopo aver scelto la location ideale a Roma per il tuo matrimonio, ecco quelle che sono, a mio avviso, le chiese di Roma più belle per un matrimonio.

Basilica di Santa Maria in Aracoeli

Questa chiesa, in stile gotico romano con accenni barocchi, si trova in cima al colle Capitolino ed è annessa a Piazza del Campidoglio da un’imponente scalinata che si presta ad abiti dai veli importanti o a decorazioni floreali a cascata.

Santi Nereo e Achilleo

Situata su via delle Terme di Caracalla, è il luogo ideale se desideri un matrimonio raccolto a Roma, con splendidi affreschi che adornano le pareti e il fine mosaico in stile bizantino dell’abside.

Sant’Ignazio di Loyola

Annessa al Collegio Romano, è uno dei più bei esempi di arte barocca italiana in grado di stupire gli invitati del tuo matrimonio con i sapienti effetti ottici del pittore Andrea del Pozzo: l’affresco de ”La Gloria di Sant’Ignazio”, così come la cupola, formano un gioco di prospettive da togliere il fiato.

Mausoleo di Santa Costanza

Ph: José Luiz Bernardes Ribeiro / CC BY-SA 4.0

Questa struttura presenta una forma concentrica dovuta alla cupola sorretta da dodici colonne. La luce penetra dalle finestre della cupola stessa ed entra in contrasto con la penombra del colonnato regalando così un’atmosfera mistica. Una chiesa certamente dall’aspetto non convenzionale.

Chiesa del Santissimo nome di Maria al foro Traiano

Situata nei pressi dei Mercati Traianei, è l’ideale se cerchi un luogo in grado di contenere numerosi invitati senza dover rinunciare alla maestosità che renda giustizia al momento più bello della tua vita.

San Cesareo in Palatio

Conosciuta anche come Chiesa di San Cesareo de Appia, la pianta a navata unica la rende perfetta per cerimonie con pochi invitati. Il semplice ingresso è compensato da una volta interna dorata e da un magnifico presbiterio con affreschi e mosaici.

San Pietro in Montorio

Ph: Quinok

Posta alle pendici del colle Gianicolo, è tra le chiese più richieste di Roma sia per il panorama in cui è immersa sia per la leggenda secondo cui l’edificio fu eretto nel punto esatto in cui Pietro fu crocifisso a testa in giù.

Santa Maria della Vittoria

Se preferisci una chiesa arricchita da dettagli barocchi, questa saprà sicuramente colpirti grazie ai suoi affreschi e alla statua di Santa Teresa d’Avila del Bernini.

Basilica Santa Maria Maggiore

Ph: Maros

Questa chiesa è una delle Basiliche patriarcali di Roma ma la sola ad aver conservato le sue caratteristiche paleocristiane: potrai ammirare i variopinti mosaici del pavimento, della navata centrale e dell’arco trionfale che impreziosiranno la cerimonia.

Santa Maria sopra Minerva

Famosa per le sue opere d’arte: le sculture del Bernini e il Cristo Portacroce di Michelangelo Buonarroti sono solo alcune delle bellezze custodite al suo interno. Di gran fascino anche le volte a crociera minuziosamente decorate.

Basilica di San Bartolomeo all’isola

La suggestiva posizione sull’isola Tiberina e una storia millenaria, rendono l’ultima proposta della lista sicuramente una scelta eccellente per il tuo matrimonio.

Visuale baldacchio Basilica di San Pietro Ph: Jorge Royan / http://www.royan.com.ar

No Comments

Post A Comment