Come progettare e realizzare un matrimonio perfetto. Dietro le quinte di un evento, il fotoracconto. — Wedding Planner Roma

Come progettare e realizzare un matrimonio perfetto. Dietro le quinte di un evento, il fotoracconto.

Oggi ti svelerò come progettare e  realizzare un matrimonio perfetto. 

Voglio raccontarti tutta la meravigliosa storia delle nozze di  Valentina e Simone, mostrandoti passo passo come è stato realizzato il loro sogno.

Organizzare il ricevimento di nozze in casa 

I nostri sposi avevano il desiderio e l’esigenza di festeggiare il proprio matrimonio utilizzando come location la propria casa. Si tratta di una splendida villa privata con un ampio giardino. In pratica dovevamo letteralmente “creare” lo spazio adeguato al ricevimento nuziale. 

In particolare, poi, gli sposi desideravano:

  • uno stile natural
  • un ambiente unico
  • un ricevimento particolarmente elegante
  • un evento che “parlasse di loro”

Abbiamo esaudito i loro desideri? Direi proprio di si.

Come progettare e organizzare il matrimonio perfetto, l’importanza del progetto

Come abbiamo fatto? Ci siamo riusciti grazie al progetto! 

La pianificazione, infatti, è indispensabile per noi, ogni volta che ci dedichiamo ad un evento. 

Il progetto rappresenta le fondamenta di tutto ciò che andiamo a costruire e quando è solido e impeccabile, la realizzazione dell’evento risulterà scorrevole, armoniosa e assolutamente perfetta. 

Avere un buon piano di lavoro, inoltre, è particolarmente importante anche per fare in modo che ogni evento sia unico e ritagliato su misura su ciascuna coppia. Ogni progetto, infatti, vede la luce  dopo aver conosciuto a fondo gli sposi e nasce dall’esigenza di far avverare i loro specifici desideri. 

Anche per le nozze di Valentina e Simone, infatti, ci siamo impegnati a ideare e concretizzare  ogni singolo elemento secondo il Morgera Style. Abbiamo realizzato un evento che rispecchiasse in pieno la personalità degli sposi, rivisitando lo Stile Natural secondo le loro specifiche necessità e desideri.

Logistica e Design

Ricordi quando ti ho spiegato in cosa consisteva il lavoro di logistica di Riccardo rispetto al mio sul design? E di come l’uno fosse imprescindibile dall’altro?

Ecco, adesso te ne darò un esempio tangibile mostrandoti, anche con le immagini, come progettare e realizzare un matrimonio perfetto. 

Per questo evento abbiamo strutturato un progetto di logistica e design tramite un rendering in 3D. Quindi i nostri sposi hanno potuto vedere il matrimonio “a video”   con questo particolare tipo di progettazione in 3D e rendersi conto di come sarebbe stato tutto quanto, sin nei minimi dettagli. Ti va di vederne alcuni estratti? Eccoli… che ne pensi?

Questo eccellente progetto di logistica di Riccardo mi ha consentito di occuparmi con cura di tutta la scenografia dell’evento.  In primo luogo per quanto riguarda la tensostruttura, realizzata come continuazione del giardino stesso. Per poi passare ai bellissimi tavoli dalla forma di poligono armonizzato, al centro dei quali abbiamo realizzato delle strutture su cui costruire veri e propri alberi con cascate di fiori veramente suggestive. 

Il risultato d’insieme è stato un incantevole ed elegantissimo contesto “Natural Chic”, raffinato e perfetto in ogni dettaglio.

Dai sogni alla realtà: dal bozzetto all’evento

 Per concludere il mio racconto, mi piacerebbe mostrarti una vera e propria chicca e ci terrei tantissimo a conoscere anche la tua opinione, magari nei commenti. 

A breve, infatti, potrai ammirare le foto dei bozzetti che ho mostrato agli sposi per valutare insieme la scenografia, e subito dopo e le foto “originali” dell’evento.

Valentina e Simone erano letteralmente rapiti dalla fedeltà con cui la realtà era aveva riprodotto realizzato quello che, tra rendering 3D e bozzetti, era un progetto, un’idea, un desiderio…

Per me e Riccardo non c’è soddisfazione più grande che leggere negli occhi dei nostri sposi, oltre alla gioia e alla meraviglia, la consapevolezza di quanto è stata grande la nostra dedizione nei confronti del loro evento e della loro coppia. 

E tu cosa ne pensi? Clicca sulle foto per ingrandirle e trova le differenze…c

Seguimi anche su Facebook e Instagram per scoprire tante news e curiosità sul mondo del wedding! 

Nessun Commento

Commenta...