Il Wedding Planner per lo sposo e il ruolo fondamentale di Riccardo nella Coppia del Wedding. — Wedding Planner Roma

Il Wedding Planner per lo sposo e il ruolo fondamentale di Riccardo nella Coppia del Wedding.

Oggi ti voglio parlare del ruolo fondamentale di Riccardo nella Coppia del Wedding come wedding planner per lo sposo. E di quanto sia importante l’aspetto logistico nella preparazione di un evento di classe. Per finire con ciò che ci rende unici: il suo diventare Avatar dello sposo.

Mi è capitato spesso che mi rivolgessero questo quesito: ma cosa fa esattamente Riccardo, nell’organizzazione di un matrimonio? 

Così ho deciso di dedicare un articolo al mio uomo, al mio braccio destro, nella vita e nel lavoro.

Come ti ho spiegato qualche tempo fa quando ti ho mostrato la mia proposta di matrimonio perfetta, noi viviamo letteralmente d’amore: ci amiamo nella vita e lavoriamo per realizzare sogni d’amore. 

Siamo gli unici wedding planner, in Italia, a lavorare realmente come coppia e a scrivere insieme ogni parte del matrimonio insieme agli sposi. 

Ma  come si realizza, in effetti,  un matrimonio a quattro mani? 

 

Cos’è la logistica del wedding?

Per prima cosa, come ti ho accennato più volte, sul piano squisitamente organizzativo, mentre io mi occupo dell’aspetto creativo e del design di ogni ricevimento, Riccardo si dedica anima e corpo all’aspetto logistico. 

Che cosa vuol dire?

La  parola “logistica”, letteralmente, deriva dal linguaggio militare (ebbene si!) e indica tutto l’insieme delle attività dedicate al rifornimento di un esercito. 

Ovviamente noi ci occupiamo d’amore, non di guerra, ma il senso resta lo stesso. 

Riccardo, infatti, si occupa degli innumerevoli aspetti tecnici i che sono fondamentali perché un matrimonio risulti praticamente perfetto. 

In primo luogo, grazie alle sue innate capacità gestionali e amministrative, si interfaccia con i fornitori assicurandosi che tutto sia esattamente così come lo abbiamo immaginato insieme alle nostre coppie, garantendo una qualità eccellente sulla scelta di ogni elemento del wedding. 

Inoltre, sfruttando le sue abilità da geometra, si occupa di realizzare planimetrie accuratissime delle location e degli spazi che intendiamo sfruttare per il ricevimento. Queste risultano fondamentali nella gestione di uno degli aspetti più complessi dei preparativi di nozze: la disposizione dei tavoli. 

Il suo metodo certosino e la sua attenzione a ogni piccolo dettaglio hanno rassicurato i nostri sposi in più di un’occasione.

Un’altra parte fondamentale del suo lavoro, consiste nel coordinare, passo dopo passo, tutto il nostro staff sia in tutto il periodo che precede l’evento, sia durante l’evento stesso.

 

Il wedding planner per lo sposo “diventa il suo avatar”

Finora ti ho parlato degli aspetti perlopiù tecnici del lavoro di Riccardo, ma c’è molto di più!

Riccardo ed io, infatti, ci compensiamo perfettamente nel seguire le nostre coppie. Così come io mi occupo della sposa, lui è, a tutti gli effetti, il wedding planner per lo sposo. 

Ti racconto un episodio che ti farà capire il suo valore e la dedizione che mette nella preparazione di ogni evento.

Ricordi il famoso film “Avatar”? Bene, Riccardo è stato soprannominato Avatar dello sposo, e ora ti spiego perché. Entrambi ci teniamo tantissimo a creare con i nostri sposi un rapporto di grande confidenza e complicità, al punto che uno di loro, una volta gli disse: ‘sei proprio come nel film, cammini sulle tue gambe, ma è come se lo facessi attraverso la mia testa’.

Questo bellissimo complimento ci ha colpiti così tanto che, da allora, ci piace chiamarlo e considerarlo così, l’Avatar dello sposo!

Si, perché  oltre a progettare e creare dei ricevimenti assolutamente unici e perfetti, mentre io mi dedico alla sposa per ogni sua esigenza, di riflesso Riccardo segue passo passo lo sposo durante tutta la durata dei preparativi, supportandolo e consigliandolo in ogni fase del percorso matrimoniale.

 

Matrimonio  a quattro mani

In questo modo gli sposi vivono questa splendida avventura insieme al 100%, sentendosi spesso ancora più uniti e convinti del percorso da intraprendere insieme. Ho notato anche che, in questo modo, tutti i preparativi si svolgono in maniera molto meno stressante per le coppie.

Il punto è che, sebbene la sposa venga da sempre considerata la protagonista assoluta delle nozze, il matrimonio è fatto di condivisione, di due persone che si scelgono e scelgono di condividere le proprie vite. E secondo noi è giusto che in questa splendida favola i protagonisti siano entrambe queste persone. 

Ecco quindi che lo sposo avrà un vero amico, che lo coinvolgerà in ogni momento, capendo perfettamente il suo punto di vista e  aiuterà, per esempio, nella scelta dell’abito da sposo o nel preparare delle spettacolari sorprese per la sposa, che si tratti di un momento particolare che la stupisca durante il ricevimento o di un preziosissimo dono. Riccardo, infatti, si occupa anche di gioielli ed è capitato più volte che seguisse il futuro marito anche nella scelta di un regalo unico, come l’amore che provava per la sua donna. 

Con ogni sposo, mi dice sempre lui, si viene a creare una grande sintonia, tanto che alcuni rapporti continuano anche dopo il matrimonio e il ricevimento.

Certo la figura della sposa avrà sempre il suo tocco magico, come vuole la tradizione, ma chi ci sceglie per il proprio wedding day saprà, sin dal principio, che anche lo sposo verrà coinvolto e valorizzato in ogni momento. E non è poco, visti i risultati eccellenti che ogni volta ci danno grandi soddisfazioni.

 

Cosa ne pensi quindi di questa innovativa figura del wedding planner al maschile? Ti piace questo nuovo modo di affrontare i preparativi vivendoli insieme al 100%?

Scrivimi nei commenti e contattami per avere ancora più info. 

E continua a seguirmi anche su Instagram e Facebook , per scoprire tanti dettagli, news e curiosità sui nostri eventi perfetti.

 

Grazie a Di Fiore Fotografi per questi scatti meravigliosi

Nessun Commento

Commenta...