Cosa fa un wedding planner? — Wedding Planner Roma
cosa fa un wedding planner-design

Cosa fa un wedding planner?

Cosa fa un wedding planner per te? Cosa fa un wedding planner per il tuo matrimonio?

Ancora oggi la domanda cosa fa una wedding planner è qualcosa che, come wedding planner Roma spesso mi si rivolge. In questo articolo cercherò di chiarire cosa fa un wedding planner e di come l’intervento di una professionista come me possa rendere il tuo matrimonio unico.

Quando si utilizza il termine wedding planner si fonde in una sola espressione una serie di competenze. Wedding viene tradotto dall’inglese come matrimonio, planner può essere identificato con il concetto di pianificare. Quindi il mio ruolo come wedding planner è quello di pianificare il tuo matrimonio.

A questo punto potresti dire che non hai bisogno di una professionista per poter organizzare questo evento. Ma se guardi bene agli aspetti del matrimonio ti renderai conto che renderlo davvero speciale non è poi così semplice. Gli aspetti da considerare sono tanti, dal budget economico alle realtà amministrative, dallo sceglier la location a parlare con i fornitori, dal tuo vestito a quello dello sposo e delle damigelle, dagli eventi che possono rendere unica la tua festa alla musica di sottofondo. Quelli indicati sono solo alcuni degli aspetti che fanno parte del mio lavoro.

Cosa fa un wedding planner? L’incontro e le competenze

cosa fa un wedding planner consulenza

Come ti renderai conto, se non hai molto tempo da dedicare al tuo matrimonio o vuoi che quel giorno sia unico, il mio intervento potrà sollevarti da tante difficoltà e farti vivere i giorni precedenti e quel particolare momento senza stress, godendoti tutte le emozioni. Per questo per me è importante comprendere quali sono i tuoi desideri e cosa vuoi realizzare. Punto focale del rapporto tra un wedding planner e gli sposi sarà quindi la comunicazione. Il primo incontro è fondamentale dato che mi permetterà di comprendere cosa desideri e potrò quindi consigliarti come rendere il tuo evento unico. In questo caso il mio ruolo potrà essere solo strettamente connesso alla giornata del matrimonio oppure alla sua completa organizzazione.

Organizzare la cerimonia

cosa fa un wedding planner allestimento

Se vuoi che la cerimonia sia perfetta, dalla chiesa al ristorante, allora il mio aiuto è la soluzione più adatta. Potrai quindi affidare alla mia competenza l’organizzazione di quella giornata. Un wedding planner interverrà per scegliere i fiori e accordarsi con la chiesa oppure nel caso di un matrimonio civile con il comune. Inoltre sarà in contatto con i fornitori, e coloro che sono predisposti al rinfresco e alla ristorazione presso la location che hai stabilito. Il mio compito è quello di far sì che ogni aspetto del servizio rispecchi le tue aspettative, dalla disposizione dei tavoli, all’arredo, dai colori dei fiori a quello delle tovaglie. Farò in modo che il sevizio avvenga in maniera impeccabile.

La wedding planner a 360°

cosa fa un wedding planner team

Il tuo tempo è prezioso e se non puoi sottrarlo al tuo lavoro e non vuoi rinunciare a creare un evento indimenticabile per te sarà possibile usufruire della mia abilità di wedding planner al fine di organizzare il tuo matrimonio a 360°. Una volta stabilito il budget, interverrò al fine di svolgere tutte le incombenze burocratiche necessarie alle nozze, proporti differenti location dove vivere l’emozione della cerimonia, parlare con i fornitori, selezionare gli atelier dove puoi provare il vestito sia per te che per il tuo sposo. Ogni passo sarà organizzato e supervisionato. L’evento sarà unico e ti potrò consigliare di introdurre anche uno spettacolo all’interno della festa di nozze come quelli che puoi visionare sul mio sito, che renderà il tuo matrimonio particolare ed ancora più emozionate.

Se desideri approfondire quello che hai appena letto in questo articolo, non esitare a chiedermi maggiori informazioni scrivendomi a erika@erikamorgera.it o chiamandomi al 3885833027
per raccontarmi la tua.
No Comments

Post A Comment