Dove fare le foto del matrimonio a Roma? Gli 11 posti da non perdere — Wedding Planner Roma

Dove fare le foto del matrimonio a Roma? Gli 11 posti da non perdere

Se stai cercando dove poter scattare le foto del tuo matrimonio nella splendida Roma sei nel posto giusto!

Scegliere la location per le foto del matrimonio a Roma, città grande e bellissima, come scegliere la location per il ricevimento del matrimonio, non è semplice. La capitale è una delle città più belle del mondo e con l’aiuto di un wedding planner, certamente sarà tutto più facile.
Per chi si sposa in questa città, un consiglio che si potrebbe seguire, è quello di preparare, diversi mesi prima, una lista dei posti più belli e romantici per il servizio fotografico, così da evitare un notevole stress il giorno del matrimonio. Ecco una lista dei miei angoli più belli di Roma, dove poter fare le foto del tuo matrimonio e da cui potrai trarre ispirazione.

Colosseo

Come non citarlo dato che questo monumento è senza dubbio il più conosciuto e fotografato del mondo. Anche per una coppia di sposi, farsi fotografare qui è d’obbligo. Il momento migliore per farsi una foto indimenticabile è sicuramente durante il tramonto che regala colori e sfumature incredibili.

 

Gianicolo

foto matrimonio roma gianicolo

Uno dei luoghi più belli e panoramici di tutta Roma, il Gianicolo, per ogni coppia, è un luogo romantico dove scattarsi una meravigliosa foto di Roma dall’alto. Per gli sposi farsi una foto in questo luogo, sarà uno dei momenti più belli e dolci di tutto il matrimonio. L’ideale è al tramonto, quando il cielo si colora di stupende sfumature.

 

Campidoglio e Altare della patria

La collina del Campidoglio, è il luogo dove risiede il Municipio della città di Roma. Dalla piazza antistante si ha un bellissimo panorama della città, anche qui scattarsi delle foto è unico e singolare, perché gli splendidi palazzi regalano magiche foto.
Accanto possiamo trovare l’Altare della patria, conosciuto per l’imponente scalinata e costruzione. Salire in cima al complesso, regala una vista unica su Roma, da qui è possibile farsi magnifiche foto sia di giorno che di sera.

 

Ostia Antica

foto matrimonio roma ostia antica

Antico quartiere di Roma, qui è possibile ammirare tantissimi resti della civiltà romana. Decidere di farsi delle foto in questo luogo, di sicuro si resterà colpiti da cosi tanta bellezza del passato.

 

Il tempio di Diana

Piccolo tempio dedicato alla dea Diana, è l’ideale per farsi delle foto uniche, che richiamano l’antico splendore di questo monumento.

 

Villa Borghese

foto matrimonio roma villa borghese

Enorme giardino della capitale, questa villa ospita tanti luoghi dove poter fare delle bellissime foto di matrimonio. Il suo laghetto, fontane, statue, tempietti, sono perfetti scenari per foto immersi nella storia e nel verde delle tante piante che si trovano nella villa.

 

Clivo di Scauro

Antica strada di Roma, rimasta quasi intatta fino ad oggi; qui è possibile immergersi nell’antica civiltà romana e scattare delle foto, dal tema retrò o in bianco e nero.

 

Parco degli Acquedotti

foto matrimonio roma parco degli acquedotti

Meraviglioso parco pubblico alla periferia di Roma, questo luogo regala agli sposi, delle spettacolari foto, circondati dai resti di un bellissimo acquedotto romano e ai verdi prati circostanti.

 

Viale della Trinità dei Monti

Lungo viale costeggiato da tantissimi alberi e pochi edifici storici; leggermente rialzato, da questo viale si possono fare delle bellissime foto tra il verde dei pini che circondano tantissime zone della capitale.

Rione Trastevere e Rione Monti

foto matrimonio roma trastevere

Il Rione Monti, antico quartiere di Roma, è l’ideale per scattare foto tra i suoi tanti vicoli e stradine sempre affollate, mentre il Rione Trastevere, costruito lungo il fiume Tevere, mantiene ancora oggi un aspetto medioevale da cui si possono fare meravigliose foto, tra i tanti vicoli tortuosi e botteghe presenti.

 

Villa Sciarra

Antica villa di Roma, in questo parco pubblico, si possono realizzare belle foto tra antiche fontane e statue, in totale tranquillità, essendo un luogo molto silenzioso.

No Comments

Post A Comment