Tema matrimonio 2019: quale scegliere? — Wedding Planner Roma
tema-matrimonio-2019

Tema matrimonio 2019: quale scegliere?

Indecisi sul tema del matrimonio 2019?

Moltissime coppie innamorate si domandano quale tema matrimonio 2019 scegliere per il giorno delle loro nozze. La risposta non può essere univoca, dal momento che vi sono numerose tendenze. Dal Barroque Wedding al Boho-chic, passando per i temi che hanno per protagonista il viaggio e la cultura gitana.

Baroque Wedding

tema-matrimonio-2019-baroque-wedding

Il Barroque Wedding è uno dei temi per il matrimonio che più spopolerà nel 2019. Si tratta di un tema che richiama lo stile barocco nell’intero contesto nuziale, dall’abito da sposa agli altri elementi che rendono il matrimonio il giorno più bello della vita per la coppia che sceglie di giurarsi amore per l’eternità. Rispetto agli altri temi, il Barroque Wedding si caratterizza per la presenza di elementi inusuali per le nozze, che generano un notevole effetto scenico agli occhi degli invitati. Lo stile barocco riesce a mettere insieme eleganza, fascino e ostentazione, prestando però attenzione a non cadere nel volgare, termine spesso associato al barocco nella sua accezione più naturale. Per via della sua storia, chi sceglie di sposarsi adottando lo stile barocco ha una personalità votata alla stravaganza, nonostante poi il risultato finale delle nozze mostri l’esatto contrario. La diffusione del Barroque Wedding deriva dalla scelta compiuta da Pippa Middleton, sorella della duchessa di Cambridge Kate Middleton, in occasione del suo matrimonio con il finanziere miliardario James Matthews.

Il Boho-chic

Un altro tema che sarà di tendenza nel 2019 è il Boho-chic, che trae ispirazione direttamente dallo stile bohemien. Numerose coppie di sposi stanno scegliendo il Boho-chic per le loro nozze che si terranno il prossimo anno, puntando sull’unione di elementi green e shabby. Infatti, tra i tanti temi per il matrimonio fra cui le giovani coppie di innamorati possono scegliere, il Boho-chic è quello che si presta maggiormente alle contaminazioni, dove la natura un po’ selvaggia gioca un ruolo di primo piano. Quando si utilizza il termine green accanto allo stile bohemien, non si tende a indicare esclusivamente l’aspetto naturale ma ci si riferisce anche alla sfera del riciclo e fai da te. Per l’organizzazione del wedding party dunque si attinge a piene mani dalle composizioni originali, realizzate con materiali green (riciclati), pronti a stupire gli invitati.

Altri temi per il matrimonio nel 2019

Se il Barroque Wedding e il Boho-chic rappresentano le due principali tendenze per le nozze del prossimo anno, non significa che non vi siano altri temi per il matrimonio 2019 fra cui scegliere per organizzare un wedding day indimenticabile. Uno dei più gettonati è il tema viaggio, perfetto per le coppie amanti della travel-life e pronte a vivere una speciale luna di miele in un luogo remoto del pianeta. Complice anche la popolarità offerta dalla televisione, il tema gipsy per il matrimonio 2019 sarà uno dei più utilizzati. Con il termine gipsy ci si identifica nella cultura gitana, che prevede per il giorno delle nozze abiti imponenti, limousine e carrozze. Il filo conduttore è l’eccesso.

No Comments

Post A Comment