Come scegliere la torta nuziale? Scopriamolo con Isabella Conti Cake Studio — Wedding Planner Roma
torta nuziale

Come scegliere la torta nuziale? Scopriamolo con Isabella Conti Cake Studio

Sin dal novecento, quando è nata l’usanza, la torta nuziale è stata una presenza fissa all’interno dei matrimoni.

In genere la torta nuziale, oltre a possedere valore estetico, ha sempre nascosto dentro di se una forte simbologia. E’ importantissimo organizzare un matrimonio con i fiocchi ed il momento del taglio della torta deve rimanere impresso nella memoria di marito, moglie e tutti gli invitati. Da esperta wedding planner di Roma, potrò darti dei consigli utili nella scelta della tua torta nuziale!

Le ultime tendenze

torta nuziale cupcake

Negli ultimi anni le possibilità per quanto riguarda la scelta della torta nuziale sono aumentate a dismisura. Le tendenze del 2020 non sono poi così diverse da quelle dell’anno scorso, ma ci sono alcune novità di cui mi sento di parlarti. Una di queste è la Crepes Cake, torta che, come suggerisce lo stesso nome, è composta da numerose e sottili crepes una sopra l’altra, con in mezzo delle farciture a scelta.
Altra novità da non sottovalutare sono le torte monoporzione. Queste sono formate da tanti piccoli tortini posizionati l’uno accanto all’altro, con un’alzata di diversi strati. Quest’ultima idea è molto simpatica poiché puoi scegliere di personalizzare ogni gusto in base all’invitato a cui la tortina sarà indirizzata, se il numero di essi lo permette. Le torte tradizionali non perdono mai il loro fascino e anche quest’anno saranno tra le più scelte per la torta nuziale 2020, magari con un bell’effetto dripping, molto in voga in questi ultimi due anni.

Come scegliere la torta nuziale

E’ importante che, nella scelta della tua torta nuziale, ci sia coerenza con il tema del matrimonio stesso. Se scegli di incentrare l’evento sulla stagione in cui esso è celebrato, come ad esempio l’inverno, sarà meglio che la tua torta abbia dei colori freddi, come il bianco, l’azzurro ghiaccio o il blu notte. Altra cosa molto importante è non strafare nella scelta delle decorazioni: ti ricordo che bellezza e numero di decorazioni non vanno sempre a braccetto. Cerca di evitare una torta che sembri non commestibile, troppo colma di coloranti alimentari e sbilanciata da un punto di vista della golosità, come spesso accade nelle torte basate su pasta da zucchero.

Affidarsi alla professionalità

torta nuziale tendenze 2020

Per fare la scelta giusta sulla tua torta nuziale puoi affidarti a dei professionisti, che saranno in grado di guidarti e fornirti tutte le indicazioni necessarie per scegliere un dolce nuziale indimenticabile. L’azienda Isabella Conti Cake Studio è garanzia di professionalità e, la fiducia nella  bravura di Isabella, mi ha spinta ad invitarla al mio evento “What brides want”, insieme a numerosi altri partner!

Perché partecipare a What Brides Want

Ho organizzato questo evento spinta dal successo dello scorso anno, e sarà un corso su come affrontare la pianificazione del tuo matrimonio, evitando errori banali che possano comprometterne la memorabilità. L’evento si terrà il 23 Febbraio 2020 alla Galleria del Cardinale e sarà diviso in base alle diverse tematiche trattate, compresa la scelta della wedding cake. A fine giornata sarà anche possibile partecipare ad un contest per vincere le tue due fedi nuziali. Scopri il programma completo del corso cliccando qui.
Nessun Commento

Commenta...