Idee originali per il matrimonio. I nostri sottopiatti personalizzati ed esclusivi. — Wedding Planner Roma

Idee originali per il matrimonio. I nostri sottopiatti personalizzati ed esclusivi.

 

Idee originali per il tuo matrimonio. i nostri sottopiatti esclusivi, particolari e personalizzati per ogni evento speciale.

 

La settimana scorsa ti ho accennato ai nostri speciali e unici sottopiatti, ti va di saperne di più?

Parliamone.

In ogni mise en place che si rispetti, tutto parte proprio dal sottopiatto, elemento fondamentale di un allestimento perfetto. Che si voglia ottenere un effetto estroso ma raffinato, originale e sopra le righe o classico ed elegante, il sottopiatto non può MAI mancare in una tavola apparecchiata per un evento speciale.

Lo scorso anno Riccardo ed io abbiamo avuto un’idea assolutamente originale: dei sottopiatti che si stendessero direttamente sul tavolo! Delle decorazioni particolarissime da applicare direttamente sulla tavola che presentano, rispetto al sottopiatto “classico” tutta una serie di vantaggi. Vediamo quali sono!

-Abbattimento dei costi: con i nostri sottopiatti non ci sono costi rilevanti per il trasporto e il lavaggio. Occupano pochissimo spazio, sono praticamente indistruttibili e vengono applicati al tavolo e, una volta finito il ricevimento possono essere semplicemente rimossi e smaltiti.

 -Basso impatto ambientale: nonostante siano in materiale adesivo, in un certo senso rappresentano un’alternativa “green” al sottopiatto tradizionale per i motivi di cui sopra. Possono, infatti, essere trasportati insieme ad altri elementi scenografici e in pochissimo spazio, riducendo così l’immissione di carburante nell’aria e non necessitano di lavaggio a mano o in lavastoviglie, riducendo così i costi energetici o di dispersione di sostanze chimiche nell’ambiente.

– Sono una novità assoluta: trattandosi, per il momento, di una nostra idea in esclusiva, non troverai la stessa tipologia di sottopiatto in nessun altro ricevimento o evento se non nei nostri. Il tuo matrimonio o il tuo party di lusso avrà così un ulteriore tocco di originalità ed unicità.

– Sono TUTTI personalizzabili al 100%: questa è, a nostro parere, la caratteristica principale dei nostri sottopiatti, la vera novità. Potrai avere qualsiasi tema, motivo, disegno o logo tu voglia, così da sentire l’evento ancora più TUO e stupire i tuoi ospiti con dettagli unici che non troveranno identici in nessun altro ricevimento.

 

Come tutti i nostri colleghi Event Planners, uno degli scopi che, in primis, ci prefiggiamo di raggiungere è progettare e creare eventi che siano letteralmente cuciti su misura per coloro che ci scelgono. Grazie ai nostri sottopiatti esclusivi ho notato che questo obiettivo viene realizzato in maniera ancora più soddisfacente! Soprattutto le coppie di sposi, con cui spesso si instaura un rapporto di grande complicità, hanno adorato l’idea di stupire i propri invitati con un dettaglio assolutamente unico, elegante e raffinato che fosse direttamente sulla tavola in ogni momento del ricevimento e che parlasse di loro e della loro storia.

E perché, oppure, non creare un abbinamento tra il sottopiatto e parte dell’arredo del ricevimento? Come hai letto nel mio precedente blog, abbiamo realizzato per Anna Tatangelo, in occasione della prima comunione del piccolo Andrea, un sottopiatto esclusivo il cui motivo richiamava direttamente quello delle sedie e consentiva di aggiungere un ulteriore dettaglio tres chich: il menù in plexy dorato che si incastonava perfettamente nella parte superiore del sottopiatto, rivelandone a pieno la trama una volta rimosso.

Una delle prime persone ad aver “sperimentato” questa novità sono stata proprio io! Ho voluto utilizzare questi sottopiatti speciali per la mia festa di compleanno lo scorso anno, e i miei ospiti ne sono rimasti letteralmente incantati. Ho scelto per me un design raffinato e romantico realizzato con fiori e foglie d’oro su sfondo trasparente. L’effetto scenico era mozzafiato!

Ma sono veramente innumerevoli le tipologie di possibilità tra cui possiamo scegliere insieme: non esiste forma, colore o variante che non possiamo costruire per te e con te! Tutto ovviamente sempre in tema con il fil rouge che sceglieremo insieme per il tuo special day.

 

Certo, c’è anche chi preferisce ancora uno stile più tradizionale il quale, attenzione, non passa mai di moda, con un tovagliato e dei sottopiatti classici che fanno sempre la loro splendida figura in una mise en place sapientemente progettata e accostati ad un tovagliato da fiaba.

Ma di questo ti parlerò la prossima volta…

 

Adesso ti lascio gustare qualche foto dei nostri esclusivi e assolutamente unici sottopiatti che si stendono direttamente sul tavolo!

 

Photo by: Di Fiore Fotografi 

Valeria Santoni

Diego Taroni

 

 

 

 

 

Nessun Commento

Commenta...