ANNA TATANGELO E GIGI D'ALESSIO FESTEGGIANO ALLA GRANDE LA PRIMA COMUNIONE DI ANDREA, NEL PIENO RISPETTO DELLE NORME ANTICOVID. — Wedding Planner Roma

ANNA TATANGELO E GIGI D’ALESSIO FESTEGGIANO ALLA GRANDE LA PRIMA COMUNIONE DI ANDREA, NEL PIENO RISPETTO DELLE NORME ANTICOVID.

 

La Prima Comunione di Andrea D’Alessio. Emozioni forti per Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio.

 

Oggi ti raccontiamo della splendida festa per la Prima Comunione di Andrea D’Alessio, il bellissimo bambino di Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, due artisti a tutto tondo, che non hanno bisogno di presentazioni!

 

Anna è soprattutto, per me, una carissima amica e questo ci ha dato una ulteriore spinta a realizzare nel dettaglio ogni suo desiderio per questo evento magico e carico di mille emozioni.

Tutto quello che abbiamo ideato per loro è nato dal disegno fondamentale di riuscire a fondere la classe e la raffinatezza di un evento speciale con la spensieratezza e la voglia di divertirsi caratteristiche di un bambino dell’età di Andrea.

Abbiamo così realizzato un ricevimento veramente elegante, una cena placèe, dai particolari ricercatissimi che non vedo l’ora di mostrarti, e con tantissimi fiori, poiché Gigi D’Alessio è innamorato dei fiori e del loro impatto scenografico e anche Andrea mostra da sempre una spiccata sensibilità in questo senso.

Non poteva certo mancare l’animazione che rendesse ancora più divertente e indimenticabile, per il festeggiato, questo special party.

Ma come fare, viste le recenti normative anti-covid che, per il bene di tutti s’intende, limitano sia il numero di invitati che le attività da poter svolgere liberamente ai ricevimenti? Ovviamente non ci siamo persi d’animo! E il piccolo Andrea ha avuto un intrattenimento particolarissimo: una “scuola TikTok”! Ti spiego subito di cosa si tratta.

Avevamo con noi due animatrici, una delle quali è anche una TikToker piuttosto seguita e famosa, che hanno creato una serie di coreografie e di balletti da far fare ai bambini che poi potevano essere condivisi o meno sul famoso social network del momento.

I ragazzi non si sono visti dal vivo ma hanno avuto la sensazione di essere vicini nonostante le distanze e si sono divertiti tantissimo. Per l’occasione abbiamo realizzato due photo booth molto simpatici che sono stati parecchio apprezzati anche dagli ospiti presenti.

Il primo, che è stato molto gettonato sia per la realizzazione dei TikTok dei bambini, sia per le foto e i selfie degli invitati, era uno “sfondo” contornato di palloncini e interamente realizzato in glitter e piastrine oro. Ti mostro una foto, che rende sicuramente ancora meglio delle mie parole!!!

 

L’altro era un logo, due lettere giganti, una A e una D, le iniziali del festeggiato, realizzate con materiali di tendenza e arricchite di fiori meravigliosi e candele a conferire un tocco di classe e romanticismo.

 

Il logo AD è un dettaglio personalizzato che abbiamo voluto inserire un po’ in tutti gli elementi del ricevimento. A partire dalla mise en place, realizzata con i nostri sottopiatti che si stendono direttamente sul tavolo.

Un’idea esclusiva, mia e di Riccardo, che avevamo già proposto lo scorso anno ma che, per ovvi motivi, sta cominciando solo adesso a decollare. Ti ho fatto venire un po’ di curiosità? Non preoccuparti, te ne parlerò prestissimo!

Adesso torniamo al nostro Andrea. Il sottopiatto per questo ricevimento è stato realizzato con un motivo raffinato e moderno, volutamente ripreso nelle elegantissime sedie disposte intorno al tavolo. Ci ha fatto molto piacere notare che la nostra creazione esclusiva ha avuto un gran successo tra gli invitati, che non si aspettavano di vedere queste decorazioni su misura direttamente applicate al tavolo.

Anche il design del menù ha rappresentato una ventata di originalità: è stato, infatti, realizzato in plexy dorato ed era incastonato direttamente nella parte superiore del sottopiatto.

Non poteva mancare, a completare questa mise en place da fiaba, un dolce cadeau: raffinate scatoline di velluto blu, ovviamente personalizzate con il logo AD, riempite di dolcissimi confettini dorati. Ti mostro qualche dettaglio, che ne pensi?

 

 

 

Abbiamo voluto scegliere come color palette per questo evento, carico di felicità ed emozioni, il sobrio ed elegantissimo BLU, in richiamo anche agli splendidi occhi di Andrea, abbinato al caldo, sgargiante e gioioso ORO. Entrambi in voluto “contrasto” con le tonalità chiare e delicatissime dei fiori che arricchivano, come ti ho accennato, ogni elemento delle scenografie che Riccardo ed io abbiamo immaginato e realizzato.

 

È sempre una grande soddisfazione per noi vedere che il progetto di un evento prende la forma che abbiamo sognato insieme a chi ci sceglie per organizzare il proprio special day, si concretizza grazie all’impegno che mettiamo nel curare ogni singolo particolare e si rivela in tutta la sua riuscita nella gioia che possiamo leggere negli occhi dei festeggiati!

Vedere Anna, Andrea e Gigi felici è stata una soddisfazione ancora più grande, in quanto ci ha confermato che, volendo, il nostro lavoro può essere svolto con successo anche nel pieno rispetto delle, ormai note, norme anti-covid.

Questo, infatti, è stato un vero e proprio “party in tempo di covid” come lo ha definito Riccardo.

Una festa bellissima, elegantissima, divertente ma svolta tra pochi intimi, tutti preventivamente sottopostisi a tampone, meravigliosi tavoli opportunamente distanziati per garantire un ricevimento sereno e sicuro per tutti, un’animazione appropriata che è riuscita a rendere felici i bambini nonostante non fossero fisicamente insieme.

In questo periodo così difficile e delicato, quello che ci proponiamo come event planner è di promuovere il concetto per cui non si deve necessariamente scegliere tra il pieno rispetto delle regole e organizzare insieme a noi l’evento dei propri sogni: con grande attenzione alle norme e alle loro continue evoluzioni, agendo con professionalità e senso civico, si possono tranquillamente fare entrambe le cose con risultati assolutamente eccellenti.

Lascerò che siano le foto e i volti felici di Anna Tatangelo, Gigi D’Alessio e il loro splendido Andrea a mostrarti quanto sia veritiero ciò che ti ho appena detto.

Di seguito tante belle immagini di questo ricevimento meraviglioso e SICURO.

Special Thanks:

Photo: Di Fiore Fotografi

Flowers Design: Espedito Rusciano

Vincenzo De Fenza

Paolo Franzese Imaginepaolo

Annarita Di Raimo di Grandi Feste Catering

Due V Grafica 

Scatolificio Venturi

This is Love-Event Boutique

Blob Eventi

Isabella Conti Cake Studio

 

 

Nessun Commento

Commenta...