Come far divertire gli ospiti? La musica ideale al matrimonio...è la tua. — Wedding Planner Roma

Come far divertire gli ospiti? La musica ideale al matrimonio…è la tua.

Chiacchieriamo di spettacoli, di come far divertire gli ospiti, della musica ideale per le nozze, ti va?

“Come far divertire gli ospiti”? Ammettilo, te lo sei chiesto ogni volta che ti è capitato di festeggiare un evento importante. Parliamone un po’…

Manca poco a Capodanno, e anche se quest’anno non potremo organizzarlo come da tradizione con veglioni, party esclusivi o sognanti passeggiate nelle  nostra splendida Roma di notte, pensavo un po’ proprio al tema delle feste, del divertimento, del ballo, e di come anche questi siano elementi chiave nell’organizzare un evento dalla riuscita eccellente.

Perché il matrimonio o un qualsiasi altro special day sia davvero perfetto, bisogna che i tuoi ospiti si divertano, oltre ad ammirare allestimenti da fiaba, dettagli personalizzati, scenografie incantevoli e tutto ciò che rende unico ogni great event. 

Ci sono tantissimi tipi di entertainment tra cui scegliere, ma sai qual è quello ideale?  Assolutamente nessuno e assolutamente tutti!

Mi spiego meglio.

Nello scegliere l’animazione per una festa di compleanno, la musica per un matrimonio, gli spettacoli per uno special party e così via, Riccardo ed io pensiamo che il solo requisito fondamentale sia che, come ogni elemento dei nostri eventi, deve essere progettato su misura per gli sposi o per il/la festeggiato/a.

Le opzioni tra cui scegliere sono tantissime:

  • musica in sottofondo (classica, pop, jazz, qualsiasi genere può essere riprodotto in questa modalità)
  • animazione con giochi
  • musica dal vivo con piano bar
  • musica dal vivo con artisti jazz
  • esibizione di un gruppo rock
  • esibizione di vari artisti
  • spettacoli di danza
  • spettacoli di magia/ cabaret/ intrattenimento con coinvolgimento degli ospiti o senza 
  • formula disco dance dopo il taglio della torta
  • spettacoli pirotecnici
  • vari a scelta tra tutti quelli citati 

…e potrei continuare! 

La scelta ideale

Ognuno di questi tipi di intrattenimento può essere quello perfetto per il tuo evento, purché sia adatto a te, al tipo di festa che progetteremo insieme, alla tua storia d’amore o di vita.

Anche nel compiere questa scelta, per me e Riccardo e fondamentale il dialogo e la conoscenza con i nostri sposi, con chi ci ha scelti per realizzare i propri sogni.

Non basta, infatti, limitarsi a proporre una lista di opzioni, come quella che ti ho appena descritto. Bisogna anche saper comprendere, insieme a loro, quale di quelle opzioni stesse si armonizzerà al meglio col tipo di ricevimento in progetto, con la lista degli invitati, col tema scelto, con la storia personale e le preferenze dei festeggiati.

Un paio di esempi

Così, per esempio, per un evento elegante ma anche particolarmente glam e originale, sceglieremo di proporre, oltre alla musica perfetta, anche un’esibizione/spettacolo di danzatori acrobati, come la nostra fantastica danzatrice con pallone aerostatico che ha regalato emozioni fortissime a chiunque abbia assistito alla sua strabiliante performance.

Oppure, per un matrimonio raffinatissimo e all’insegna del bon ton, proporremo agli sposi anche l’esibizione di artisti di un certo calibro, come quando abbiamo avuto l’onore di ospitare il grande Mario Biondi, che ci ha regalato 20 minuti di autentica magia durante uno dei matrimoni di cui ti ho parlato qualche tempo fa. Era il “matrimonio organizzato in tre settimane“, ricordi? 

La musica perfetta…è la tua!

Quello che voglio dire è che ogni spettacolo può essere quello ideale per il tuo wedding, per il tuo evento, purché sia perfetto PER TE e per chi ti è accanto. 

Ed è proprio in questo che io e Riccardo supportiamo chi si affida a noi: non ci limitiamo semplicemente ad organizzare un giorno perfetto, noi ci impegnano a realizzare il TUO giorno perfetto, curato sin nei minimi dettagli in maniera professionale, ma in cui tu possa riconoscerti in ogni istante.

Ma adesso raccontami anche tu, quali sono gli spettacoli che sogni per le tue nozze? Quale sarà la musica al tuo matrimonio?

Mi piace sempre confrontarmi con te e conoscere le tue opinioni. 

Scrivimi nei commenti

Nessun Commento

Commenta...