Scritto da Erika

Scegliere l’abito da sposo perfetto. La coppia del Wedding fa la differenza.

Oggi ti parlerò dell’abito….dello sposo! Come scegliere l’abito da sposo?

La scelta dell’abito da sposa rappresenta uno dei momenti fondamentali nei preparativi del matrimonio, spesso ricco di emozioni, trattato persino in alcuni programmi tv, contornato da vere e proprie tradizioni in alcuni luoghi.

E lo sposo invece? Si tende spesso a “dimenticarsi” di lui, soprattutto per quanto riguarda questo particolare aspetto dei preparativi di nozze.

Anche quando ci si affida a dei professionisti, capita purtroppo che lo sposo e la scelta del suo abito vengano un po’ marginalizzati, ritenuti importanti si, ma sempre relativamente.

Bene, con me e Riccardo non è assolutamente così.

Oltre a curare l’aspetto logistico del wedding, Riccardo si occupa, infatti, di seguire lo sposo nello stesso modo in cui io seguo la sposa.

Per noi, in quanto coppia del wedding, è anzi fondamentale che entrambi gli sposi si sentano sostenuti e compresi a dovere, che possano esprimere le loro emozioni o sensazioni e possano vivere il loro special day al massimo, avendolo letteralmente visto prender forma.

Come si sceglie quindi l’abito dello sposo? O, per meglio dire, in che modo Riccardo si occupa di questa scelta insieme allo sposo?

Le regole del galateo per la scelta dell’abito, anche per lo sposo, sono note un po’ a tutti e si trovano su diversi siti o tutorial.

In via del tutto generale, di solito, i fattori determinanti nella scelta dell’abito da sposo sono:

  • La personalità dello sposo
  • La stagione in cui si svolgeranno le nozze
  • L’orario in cui si svolgeranno le nozze
  • Il tipo di location scelta per il ricevimento nuziale
  • Il tipo di ricevimento che gli sposi hanno scelto di condividere con gli ospiti
  • La color palette dell’evento
  • Lo stile dell’abito della sposa

Quello che mi preme è spiegarti in che modo, sposarsi con la coppia del wedding, faccia la differenza anche nelle decisioni che riguardano l’abito dello sposo.

Riccardo interviene “ad hoc” su alcuni passi classici che scandiscono la scelta dell’abito per lui al fine di ottenere un risultato a dir poco perfetto.

In primo luogo, come ti ho detto, nello scegliere un abito da sposo, bisogna capire che tipo di personalità ha quest’ultimo, quale sia l’outfit che lo rappresenta al meglio, che lo faccia sentire a suo agio pur essendo impeccabile.

Il rapporto che viene stretto tra Riccardo e lo sposo è fondamentale in questo specifico passaggio, dal momento che nello scegliere il completo perfetto, nell’individuare quali modelli provare e quali scartare, i ruoli di amico e professionista si fondono e intrecciano.

Riccardo saprà consigliare lo sposo da amico, far sì che la scelta rispecchi in pieno la sua personalità, ma mantenendo SEMPRE l’obiettività e la competenza di un wedding planner professionista, dedicandosi solo ed esclusivamente al futuro sposo, in questa fase.

Anche nella scelta degli accessori per il nostro sposo, i consigli di Riccardo risultano spesso indispensabili. In particolar modo, la sua esperienza decennale nel campo dei gioielli e dei preziosi si è rivelata più di una volta essenziale nel consigliare, guidare o anche far riflettere lo sposo sulla scelta di gemelli, orologio, e altri elementi che contribuiscono a valorizzare la figura del gentleman della coppia, sempre con la massima attenzione a non oscurare MAI la sposa, anzi valorizzandola ancora di più, creando armonia assoluta nella coppia anche sul piano squisitamente estetico.

Ed ecco un altro punto FONDAMENTALE nella scelta dell’abito da sposo, in cui emerge quanto possa far la differenza essere seguiti da una coppia che realizza i sogni di altre coppie!

L’abito di lui, dovrà necessariamente tener conto dello stile dell’abito da sposa, pur dovendo rimanere, questo, un segreto assoluto fino al giorno delle nozze. Il nostro valore aggiunto consiste proprio nel continuo confronto tra noi due oltre che con gli sposi.

Riccardo guiderà, indirizzerà, sconsiglierà o consiglierà lo sposo sapientemente, facendo in modo che scelga un abito perfetto per lui ma anche assolutamente coerente con lo stile prescelto dalla sua sposa, anche in termini di colori, accessori e così via.

E lo farà, ovviamente, con la massima attenzione a non rivelare mai neanche un minimo dettaglio sull’abito da sposa.

Il risultato sarà un effetto assolutamente raffinato ed armonico senza, però, che nessuna delle due parti della coppia si spersonalizzi.

Lo sposo e la sposa, infatti, si sentiranno perfettamente a proprio agio sia con se stessi che accanto all’altro, avendo entrambi la percezione di essere stati seguiti e coccolati a dovere e vedendo interpretati i loro sogni anche l’uno nell’altra.

E tu come hai scelto il tuo abito da sposo, da solo o insieme a qualcuno a te caro?

Avresti voluto un esperto che ti consigliasse come di solito si fa per la sposa?

Raccontaci la tua esperienza nei commenti.

Seguimi anche sulle nostre pagine facebook e instagram per scoprire ogni giorno tante novità!

Ultime News

Meeting e Feste aziendali a Roma. Event Planner per Fideuram, una serata “stellata”.

Come progettare e realizzare un matrimonio perfetto. Dietro le quinte di un evento, il fotoracconto.

Come organizzare un matrimonio Natural Chic. I 5 punti chiave 2021-2022

Stili e Tendenze wedding 2021-2022. Il Morgera Style, unico nel suo genere

Come organizzare un matrimonio in sicurezza. Il protocollo anti-covid per wedding e ricevimenti 2021.

Come diventare wedding planner di successo. I nostri corsi esclusivi. Nuova data per il Modulo 2!

Matrimonio al lago, tutto ciò che c’è da sapere. I consigli della Coppia del Wedding

NOLEGGIO FERRARI LAMBORGHINI ROMA, SERVIZI E NOLEGGI EXTRALUSSO, NOVITÀ IN ARRIVO

CANI AL MATRIMONIO, I CONSIGLI DELLA COPPIA DEL WEDDING

Свадьба в Италии. Destination Wedding (Пункт назначения: свадьба) с Эрикой и Риккардом.

La confettata al matrimonio. Lo “sweet table” e la tradizione dei confetti.

Corso per Wedding Planner. La “Fase 2” del corso One to One

Location Eventi a Roma, Battesimo a Villa Miani con spettacolo digitale.

Il Wedding Planner per lo sposo e il ruolo fondamentale di Riccardo nella Coppia del Wedding.

Allestimenti e fiori per il matrimonio in chiesa a Roma. Le regole e qualche consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Caffe'

Prendiamoci un

Compila il form e sarai subito ricontattato..


    Acconsento all’archiviazione dei miei dati secondo l’Informativa sulla Privacy